WiredScore

la certificazione per la connettività digitale negli edifici nel Real Estate

Gli edifici devono garantire qualità nella connettività ad internet, disponibilità adeguata di servizi di telecomunicazione e delle reti, e la possibilità di implementare le funzioni digitali emergenti e sempre più importanti.

In questo contesto opera la certificazione WiredScore, un protocollo internazionale innovativo per la connettività digitale negli edifici del settore RealEstate, con cui sono stati certificate più di 2.000 proprietà, edifici per uffici e il terziario in 160 città del mondo.

Molteplici sono gli esempi delle esigenze di servizi digitali e di connettività che quotidianamente viviamo negli edifici per uffici e del settore terziario, come luoghi di lavoro, incontro, svago: ad esempio l’uso sempre più diffuso di servizi informatici, server, software, strumenti di archiviazione file, con grandi quantità di servici in cloud, ai quali si accede esclusivamente tramite connessione internet che deve essere adeguata, stabile e veloce; la necessità di organizzare teleconferenze e webinar con i membri del proprio staff, con i propri cliente, i per eventi on-line pubblici; la necessità di essere connessi per accedere alle vaste opportunità della rete web da un punto di vista lavorativo e di svago. Tutto questo rende cruciale che un edificio abbia adeguate caratteristiche per garantire servizi internet e di rete stabili, scalabili, che possano essere aggiornati, che siano sicura in caso di blackout e cali di tensione, allagamenti e altri imprevisti.

WiredScore è uno schema di certificazione che considera in modo completo una molteplicità di criteri per garantire qualità nei servizi digitali e di connessione degli edifici; prevede quattro livelli di certificazione, quello base, Silver, Gold, Platinum, che si basano su uno schema completo di valutazioni e punteggi.

Si è registrato come l’ottenimento della certificazione sia elemento distintivo per i proprietari degli edifici ai fini di cogliere l’interesse di tenant affidabili e di qualità. E uno studio presentato nell’EG London Investor Guide 2019 mostra che gli edifici che hanno ottenuto la certificazione WiredScore sono più attrattivi, consentendo un incremento dei canoni di affitto mediamente del 5% e fino al 15% con maggior guadagno da parte dei proprietari.

Tutte queste sono esigenze molto importanti: R2M Solution con il suo personale accreditato offre servizi di consulenza e supporto per l’ottenimento della certificazione WiredScore

Contattaci

per un preventivo e per qualsiasi informazione. Vi assisteremo durante tutto il processo.