GREENPASS® offre un modo facile ed affidabile per quantificare e comparare gli effetti del verde urbano sulla città, permettendo così la pianificazione di green cities, città più vivibili e resilienti ai cambiamenti climatici.
La continua crescita dell’urbanizzazione sta influenzando le nostre città, rendendole sempre più vulnerabili ai cambiamenti climatici. L’effetto isola di calore, l’inquinamento atmosferico e le alluvioni pluviali sono le principali minacce per i quartieri urbani e per la salute ed il benessere dei cittadini. Il processo di pianificazione urbana deve tenere conto di queste problematiche, del loro impatto sull’uomo, sugli edifici e sull’ intero ambiente urbano, per pianificare città clima-resilienti.
Le GI (Green Infrastructure) e le NBS (Nature Based Solutions) possono essere molto efficaci nel mitigare gli impatti negativi dei cambiamenti climatici e migliorare la qualità della vita nelle aree urbane.
Greenpass Check è una piattaforma basata sull'intelligenza artificiale per l’analisi di immobili resilienti ai cambiamenti climatici e conformi alla tassonomia UE. Offriamo una piattaforma online self-service per screening dei progetti e analisi semplificate.
Conformità ESG
Utilizziamo potenti strumenti analitici per sviluppare la tua strategia di adattamento climatico, massimizzando il ritorno sugli investimenti e il valore dei tuoi immobili attraverso un’analisi che fornisce risultati quantitativi misurabili per la tua rendicontazione ESG.
Diverse Tipologie di Analisi
Completa la tua Analisi in Tre Semplici Passaggi:
GREENPASS® valuta gli effetti di NBS e GI sull’ambiente, permettendo una pianificazione efficiente delle città, e fornendo informazioni esaustive sulle prestazioni di un progetto in termini di: clima, acqua, aria, energia, biodiversità e costo.
GREENPASS® usa come motore di calcolo ENVI-met uno tra i software più conosciuti nel campo delle simulazioni microclimatiche, e permette di lavorare da desktop senza la necessità di dovere installare applicativi o software. Presenta un’interfaccia molto facile da usare e supporta l’importazione di file formato CAD e GIS.
A chi si rivolge:
A seconda delle necessità può essere applicato a diverse fasi del processo progettuale, dalla fase preliminare di pianificazione, a quella di valutazione, ottimizzazione e certificazione del progetto.
R2M Solution e GREENPASS® sono inoltre partner nel progetto finanziato da Horizon 2020 “Nature4cities”, che ha l’obiettivo di creare un’estesa piattaforma di riferimento per le Soluzioni basate sulla Natura.
per un preventivo e per qualsiasi informazione. Vi assisteremo durante tutto il processo.
Follow us